La scuola

Dolci Vegani è la prima scuola italiana di pasticceria vegana online.

“Lo Chef Vegano è tra le figure più richieste della nostra Epoca”
il Times
logo dolci vegani-

Fondata alla fine del 2016 dalla Vegan Pastry Chef Maria Luisa Lucherini, offre un percorso didattico strutturato per ottenere un diploma finale di Pastry Chef vegano e diversi corsi modulati in funzione di differenti esigenze.
La scuola è certificata e accreditata VeganOk, la prima e unica certificazione etica per prodotti vegani nata in Italia.
La proposta didattica si rivolge a semplici appassionati, piccoli negozianti, pasticceri tradizionali o a coloro che stanno pensando di intraprendere un’attività professionale nel settore della pasticceria vegana.

La scuola propone un metodo di apprendimento innovativo, basato sulla formazione a distanza attraverso videolezioni pratiche e teoriche, letture di approfondimento, un team di personal coach che seguono in modo individuale gli allievi e un’aula virtuale che sfrutta le potenzialità dei social network per favorire lo scambio tra i partecipanti.

In ogni video viene proposta una preparazione completa, realizzata per intero dall’inizio alla fine, che gli allievi possono seguire per replicare la ricetta passo dopo passo. Alla fine di ogni modulo è previsto un esame di natura pratica e teorica, che certifica il reale progresso degli allievi.
Gli insegnamenti si riferiscono ad una pasticceria quotidiana, alla portata di tutti: dalle torte da forno ai dolci al cucchiaio o senza glutine.
Le preparazioni proposte hanno difficoltà crescenti, in modo da garantire un apprendimento facile e graduale.

Maria Luisa Lucherini, Vegan Pastry Chef certificata VeganOk, è la fondatrice della scuola Dolci Vegani.
Il suo percorso inizia da giovane, con la scoperta della cucina macrobiotica per motivi di salute. Da subito ha iniziato seguire corsi formativi, avendo ben chiara la necessità di costruire una base solida sulla quale creare la propria dieta.
Dopo essersi diplomata Cuoca e Pasticcera Naturale presso la scuola Gioia di Vivere di Lucca, ha continuato ad approfondire le proprie conoscenze in Italia e all’estero, partecipando a corsi e seminari intensivi con i più grandi esperti: da Fran Costigan presso la scuola americana Rouxbe, al prof. Franco Berrino di Lumen, dallo chef Vito Cortese presso la scuola Sana Gola di Milano all’esperienza nel centro macrobiotico curativo Cousine et Santé fondato in Francia da René Levi.
Ha quindi tenuto diversi corsi dal vivo di pasticceria e cucina vegan in Emilia-Romagna, prima di fondare nel 2016 la sua scuola online

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I NOSTRI CORSI