CONDIZIONI DI VENDITA
Premesse
In questa sezione sono riportati i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di DolciVegani.com. La versione aggiornata delle condizioni di vendita è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. L’acquisto all’interno del sito comporta l’accettazione delle seguenti condizioni di vendita e delle condizioni generali di utilizzo, di cui questa sezione è parte integrante.
Le premesse formano parte integrante delle condizioni di vendita.
1.Definizione e oggetto del contratto
Il contratto concluso tra Lu.Ga. s.r.l.s.(di seguito Lu.Ga.) e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Lu.Ga. in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il contratto si intende concluso con l’accettazione da parte di Lu.Ga. di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.DolciVegani.com; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:
– di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
– di essere maggiorenne;
– che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
– di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini, le condizioni generali di utilizzo e le condizioni generali di vendita indicate nel sito www.DolciVegani.com
Tali termini e condizioni costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Lu.Ga in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.
2.Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su www.DolciVegani.com o siti ad esso collegati, sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Lu.Ga si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Diritto di Recesso
Il cliente che procede al pagamento del prodotto acconsente, che l’erogazione del servizio abbia inizio immediatamente subito dopo l’utilizzo del codice e pertanto, rinuncia espressamente al diritto di recesso secondo quanto previsto all’art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R al Lu.Ga. s.r.l.s., Via Alberoni 4/a, 48121 Ravenna (RA), Italia.
Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna.
Lu.Ga. s.r.l.s.
Via Alberoni 4/a
48121 Ravenna (RA)
Mail: info@dolcivegani.com
C.F./P.I.02537290393 – REA RA-210763
Capitale Sociale € 2.000,00 i.v.